Azienda

Il Barbecue Verde


Davanti ad un barbecue diventa più facile riunirsi con vecchi amici, riscoprire il calore della famiglia, ritrovare momenti di vita più liberi e meno formali. Senza inutili formalismi si scopre un nuovo modo di stare insieme. Tutti possono partecipare alla preparazione, creando un atmosfera amichevole. Le stoviglie di carta vanno benissimo, evitando montagne di piatti, bicchieri, pentole e posate da lavare, la padrona di casa sarà la più felice. Non servono grandi spazi. Se fuori piove e non si può andare in giardino, se non tutti hanno un cortile interno, è sufficiente un terrazzo per accendere un noioso pomeriggio domenicale, ritrovare l’occasione per riunire gli amici del calcetto.

Scopri i nostri prodotti


I barbecue Pyrofire sono stati progettati basandosi sulla combustione attraverso la pirolisi, applicandola in cucina. La tecnica, che consente di decomporre una sostanza organica in assenza di ossigeno, sfruttando solamente il calore, è conosciuta sin dai tempi degli Egizi.
Nasce così il barbecue verde che non produce anidride carbonica.
Le utilità del barbecue ecologico sono principalmente due: non producendo anidride carbonica può essere usato anche in luoghi chiusi, e attraverso la pirolisi il legno o il pellet impiegato per la cottura può essere riciclato come concime.